Autumn: What outerwear?


Ormai siamo in pieno autunno. Siamo passati a temperature più fresche, che possono anche esser causa dei primi malanni e raffreddamenti, quindi bisogna avere un occhio di riguardo sul  come vestire adeguatamente i bambini. È consigliabile vestire il bimbo a strati, in maniera che a seconda della particolare situazione, possiamo coprirlo o scoprilo maggiormente.


L'autunno ha temperature molto variabili, con giorni freschi ma a volte ci riserva delle giornate calde, quindi il capospalla diventa un indumento fondamentale.

1. Lo spolverino
Se siete fortunati andrà bene quello acquistato o usato in primavera, è ideale con temperatura mite. La pupa riutilizza quello primaverile quando indossa gonne o vestiti.
Spolverino Prenatal

2. Giubbino di jeans.
In alternativa allo spolverino, anche questo riutilizzato, in realtà lo ha usato molto anche durante le serate estive. 

Giubbino OVS

3. Lo smanicato
Ignoravo l'uso di questo capo prima di avere una figlia, risulta ideale quando gli sbalzi di temperatura sono notevoli. Esempio noi lo stiamo usando combinato con il giubbino di jeans al mattino, al contrario al rientro la temperatura sale e usiamo solo l'uno o l'altro.

Smanicato OVS
Cappellino OVS

4. PIUMINO 100 GRAMMI
Questo capo è relativo al luogo di appartenenza, infatti lì dove gli inverni sono miti è spesso usato soprattutto in quel periodo, noi abitiamo in montagna quindi siamo soliti a temperature sotto i 10 gradi anche durante l'autunno.
Piumino Olimpias
Cappellino H&M
Sciarpa 7Mood 


Non bisogna averli tutti, ma la cosa importante è il peso del capo in base alle temperature. Infatti sono da evitare gli sbalzi. Quando si esce da casa, meglio sostare qualche minuto nel portone per evitare che l’uscita dall’ambiente troppo caldo possa nuocere al bambino, al contrario quando si entra in un locale o in macchina, leviamo qualche strato  per evitare di farlo sudare.

E il cappellino?
E' sempre un dilemma, ma se la giornata è semplicemente fresca, meglio evitarlo, anche perché i bambini solitamente non lo sopportano.



mamma che fashion

Gli outfit della pupa sono diventati la mia ossessione.

Nessun commento:

Posta un commento