Easy Peasy: la pantofola amica delle giraffe


Ogni mattino, quando lasciò la pupa all'asilo, sfrutto quei pochi secondi in cui si aprono le porte, per guardare gli altri bambini, cosa indossano e calzano, è un modo come un altro per capire come le altre mamme vestono i loro bambini, ma soprattutto capire se quello che indossa la mia pupa è adeguato.

Qualche settimana fa, mi è caduto l'occhio sulle pantofole, ciabatte o calzini che dir si voglia, fino ad allora il problema non me l'ero posto, perché le temperature non erano così fredde e le educatrici mi avevano assicurato che i calzini antiscivolo andavano benissimo.

Appurato che la maggior parte dei bambini ha le pantofole o ciabatte, ho pensato che fosse arrivato il momento di acquistarne un paio.

Ma quali? Se la scelta della scarpe è così importante (come puoi leggere IN QUESTO POST), lo stesso dicasi per le pantofole.

La maggior parte di quelle che sono in commercio hanno la suola in gomma risultando così molto pesanti, sono rigide e il materiale utilizzato di dubbia provenienza.

Così ho scoperto Easy Peasy.

Easy Peasy è una'azienda nata nel 2008, che produce una vasta linea di pantofole e accessori in pelle per bambini. La caratteristica principale dei vari modelli è la morbidezza.

Gli stilisti dedicano la produzione nel rispetto dell'ambiente selezionando accuratamente i materiali e adoperando tecniche di lavorazione che rispettano la natura. La pelle delle calzature viene conciata al vegetale, evitando l'utilizzo di sali di cromo, e questo consente di mantenere i piedi caldi e protettiInoltre, l’assenza di materiali sintetici e di sostanze chimiche garantisce la traspirazione dei piedi ed evita possibili allergie o irritazioni alla pelle. 

Quindi ogni pantofola contribuisce non solo a salvaguardare la salute dei bambini, ma anche l'ambiente. 

LE GIRAFFE. Ho pensato a loro quando ho toccato con mano queste pantofole:
  1. Perché la salvaguardia dell'ambiente mi porta sempre ad immaginare posti incontaminati tipo la savana, in cui vivono le giraffe.
  2.  Perché si abbinano alla grande con una felpa di Zara con la stampa delle giraffe. 
Ecco come è nato il look di oggi.




Zara Sweater
OVS Leggings
Easy Peasy Slippers from Sarenza













mamma che fashion

Gli outfit della pupa sono diventati la mia ossessione.

Nessun commento:

Posta un commento