Arredare la cameretta con i colori trend per la primavera 2016


Il Pantone Color Institute vanta oltre cinquant'anni di leadership nell'espressione del colore, creandone una vera forma di essere e un sistema innovativo per l’identificazione. Pantone ha decretato colore dell'anno 2016 la fusione di  due tonalità: Serenity e Rose Quartz.




Serenity è un blu più freddo dai riflessi lilla e il Rose Quartz, ovvero il Quarzo Rosa, è più caldo rispetto al classico cipria o confetto. Si tratta di colori tenui, che infondono tranquillità e serenità, saranno i colori che vestiranno il mondo della moda e il mondo dell' interior design durante la prossima stagione.

Per la moda sono sicura che lo streetstyle delle prossime fashion week offrirà diversi spunti da copiare, invece per l'interior design un esempio di come decorare la casa usando questi toni lo trovate su sito Dilani al link http://www.dalani.it/magazine/news-trends/colori-per-la-primavera-2016-guida-pantone/.



ARREDARE LA CAMERETTA CON I COLORI TREND 

Per quanto riguarda il mondo dei bambini, non bisogna scomodare Pantone per dire che da sempre rosa e azzurro sono i colori che li identificano, sono colori che infondono purezza e innocenza, e vengono scelti il più delle volte per il corredino, la biancheria da letto e per colorare le pareti delle camerette.


Tuttavia con tonalità più tenue e calde, questi colori vengono proposti per la primavera, con l'accortezza, come suggerisce Pantone, di combinarli insieme così da ricreare un luogo che infonda ancora più serenità, sicurezza e calma (e magari che li faccia addormentare più facilmente), non solo per i neonati ma anche per i più grandi.

Qualche idea, via Pinterest.














mamma che fashion

Gli outfit della pupa sono diventati la mia ossessione.

Nessun commento:

Posta un commento