Festa di compleanno: look per mamma e figlia


Dopo una serie di sfortunati eventi, siamo riusciti a fare la festa di compleanno della pupa, sarebbe dovuta essere il giorno del suo compleanno, ma abbiamo dovuto rimandarla di dieci giorni. 


Il luogo. Da Scialla, un centro estivo ed invernale. Mi è sembrato il posto adatto con tanti giochi per intrattenere i bambini, scivolo con palline, tappetti per saltare, palloncini e matite per colorare, infatti a fine serata i piccoli ospiti non volevano andare via. Lo staff si è occupato anche del catering e della torta, cosa non da poco, visto che non ho avuto il tempo per far granché. 

La torta. La pupa, a 2 anni, ha già molte pretese, la torta doveva essere di Peppa Pig. Se ne trovano molte da copiare, ma volevo qualcosa che fosse comunque raffinata e non banale (la solita torta verde con i pupazzi), quindi ho scelto l'immagine che vedrete in fondo presa dal blog di Letizia in cucina. La scelta dei personaggi in ostia anziché in pasta di zucchero è stata dettata dal fatto che non conoscevo il pasticciere e non ho voluto rischiare di avere dei pupazzi che fossero lontani dall'assomigliare a dei porcellini.

Il look. Non sono riuscita ad ordinare il vestito che avrei voluto (leggi questo post per i dettagli), ma ho dovuto accontentarmi di quello che c'era in loco, per cui la scelta è ricaduta su questo abitino de Il Gufo, in cotone ravvivato da due fiocchi a pois sulle spalle, che ha fatto la sua figura. Per me, un total black, abito nero con gonna in pelle e tronchetti dal tacco comodo, per rincorrerla tra un gioco e l'altro.


La pupa wear:
Il Gufo Dress
Baby Vip Collant
Sterntaler Sock

Mum wear:
Max&Co Dress
Zara Cardigan
Calzedonia Collant
Camomilla Boots















mamma che fashion

Gli outfit della pupa sono diventati la mia ossessione.

Nessun commento:

Posta un commento