Pantaloni PE2016: il punto di vista delle basse

Di stagione in stagione vengono proposti nuovi trend, nuovi tagli di pantaloni, tanto che è difficile resistere se nelle vene scorre sangue di fashion addicted. Però bisogna fare i conti con se stesse, con il proprio fisico, inutile idealizzare qualcosa che non si è.


Tutte vorremmo essere alte, snelle e con le forme al posto giusto, ma la natura ci ha fatto tutte diverse, e con me non è stata generosa in fatto di altezza.

Ho difficoltà a capire la direzione da prendere.

Osservare questi trend sulle passerelle, nelle strade, sui blog, è travolgente, il nuovo che trapela da queste tendenze è appetibile, ma poi sotto i faretti del salottino di prova qualche dubbio si insinua.


PANTALONI PE2016: il punto di vista delle basse



1. Pantaloni a zampa
Sulla carta, dovrebbero valorizzare anche chi l'altezza non c'è l'ha, prendono il posto degli skinny fino ad ora osannati per lo slancio della silhouette. Ma in che modo la zampa che copre la scarpa, che l'annulla, creando un effetto tutt'uno con il suolo, dovrebbe slanciare? In termini di figura, non mi convince ancora.



2. Pantaloni Palazzo
Rendono la mise molto raffinata e sofisticata, ma segnano terribilmente la figura, in particolare il distacco tra il sopra e sotto, capite che se non ci sono le giuste proporzioni l'effetto goffo è dietro l'angolo.



3. Pantaloni Pajamas
Larghi, in seta e dalle svariate fantasie, hanno un potenziale alto in fatto di confort. Meglio con il tacco di sicuro, ma nella tentazione di indossarlo con una scarpa bassa, complici i centrimetri in meno, l'effetto "go to bed" è insidioso.



4. Pantaloni Culotte
Anche qui, se manca l'altezza, manca l'effetto. Il tacco può aiutare, ma pare che debbano essere indossati con stringate, e allora l'effetto potrebbe essere di un bermuda troppo lungo o di un pantalone palazzo troppo corto. Anche se in fatto di moda non c'è più nessuna regola di lunghezza, un pantalone culotte deve essere quello che è.



5. Bermuda
Ereditati dallo stile boyish, arrivano in passerella a scansare gli short. Che, se nel mondo delle teenager hanno segnato una svolta in fatto di OOTD, nel mondo delle signore è stato apprezzato with care, per lo più in vacanza. I bermuda, a differenza degli short, conferiscono al look un allure elegante, chic e sofisticata, ma appiattiscono la forma e i centrimenti in meno raddoppiano.


Ora, mi rivolgo a voi, donne e fashion expert, se i centimetri non superano il metro e sessanta, a quale di questi trend mi devo appellare?




Immagini da Indigitalimages.com



Concetta



mamma che fashion

Gli outfit della pupa sono diventati la mia ossessione.

19 commenti:

Lalu ha detto...

Io non faccio testo..sono bassa!! E indosso culottes e pantaloni palazzo come se nn ci fosse un domani..il mio consiglio? Nei limiti del buongusto. .indossa ciò che ti fa sentire a tuo agio!
Bacio

esmeralda evangelista ha detto...

A me piacciono tutti tranne le coulotte... non riesco proprio ad indossarli.
http://www.dontcallmefashionblogger.com

Paola Lauretano ha detto...

Con la scarpa giusta che aiuta a slanciarti li puoi indossare tutti, non farti tanti problemi... prova!!!
Kisses, Paola.

Expressyourself

My Facebook

tr3ndygirl fashion blog ha detto...

ottimi "trucchi" e bellissima selezione Concy
buon martedì
<<< tr3ndygirl fashion blog >>>
un bacione

Alessandra Heidelberg ha detto...

bellissima selezione di foto, mi piacciono molto il modello a palazzo
www.alessandrastyle.com

the italian glam ha detto...

c'è da studiarsi questi trend e fare tante prove, cara, l'unica soluzione, e poi, si, il tacco aiuta
baci
http://www.theitalianglam.com/

the italian glam ha detto...

c'è da studiarsi questi trend e fare tante prove, cara, l'unica soluzione, e poi, si, il tacco aiuta
baci
http://www.theitalianglam.com/

the chilicool ha detto...

Credo anch'io che il tacco aiuti molto! Basta provare! Ottima selezione!
Alessia
THECHILICOOL

Maggie Dallospedale ha detto...

Ciao tesorino
Mi piace troppo questa tendenza anche se a me non sta molto bene
Un bacione
Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

Dania ha detto...

Ottimo pist Concetta complimenti, tutto cio che scrivi è super esatto però dai, i pantaloni a zampa salvameli che se indossati con un bel tacco fanno veramente i miracoli.
Buonanotte

www.angelswearheels.com

chiara di palma ha detto...

bel post..e che bella selezione!baci
http://mamodebychiaradipalma.blogspot.it/

Kimberly Myers ha detto...

Wow! Those collections are very nice and classy :)
Great post!

Francesca Venturini ha detto...

I pantaloni a zampa aggiustano molto!!!!!!
www.francescaventurini.it

Fashion Snobber ha detto...

Non sono bassa ma non utilizzo tutto. Anzi! Ho ceduto solo ai culotte (tralasciando bermuda e pajamas che ho sempre utilizzato in estate e non sono certo una novità ma un ripescaggio come al solito di secoli fa) e nonostante tutto non li ho ancora indossati perché secondo me non c'è figura che aiutino. Stanno male a tutte, dobbiamo dirlo e utilizzarli solo ogni tanto per cambiare un po' ma non certo in occasioni dove vogliamo essere al massimo. Per il resto la tua selezione con spiegazione è ottima, non solo per le basse, fidati. ;)
Mhuà! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com

La Flò ha detto...

Io i pantaloni ho dovuto quasi sempre accorciarli svariati cm per via del rapporto taglia altezza non proprio da sfilata XD bel post cara, ciao!

La Flò ♡ blog

chiara angiolino ha detto...

Io adoro le culotte!!
Chiara
www.chiaraangiolino.it

Elena Dal Maso ha detto...

Non sono stata graziata in altezza neppure io, però amo portare i pantaloni a zampa, se le proporzioni sono corrette fra la parte stretta e quella finale il risultato è di grande slancio della gamba. Sulle culottes è ancora un ???, non le ho ancora provate...


xoxo
www.bellezzefelici.blogspot.com

Roberta Romeo ha detto...

Io adio i pantaloni pigiama e i bermuda, troppo sciatti i primi e troppo maschili i secondi! Comunque sai, guardando alcuni outfit di pantaloni a zampa, ho avuto la tua stessa impressione: non mi convincono abbastanza, secondo me spezzano la figura ed enfatizzano ancora di più la "bassezza" :(( Anche io sono nana :D
Un bacione :*
www.milleunrossetto.blogspot.it

Plantser ha detto...

Amate i vostri sfilata foto, sorprendente

www.missydress.no

Posta un commento